PREMESSA
Per acquistare su idasrl.eu è necessario registrarsi al sito, creando un account e approvando le Condizioni Generali. Tutto in una sola schermata al momento dell’acquisto (registrazione, indirizzo di spedizione, metodo di pagamento, fatturazione, carrello e importo totale) dopo aver inserito i prodotti nel carrello e cliccato su “Completa L’ordine”. Per registrarsi l’utente deve compilare il modulo di registrazione che troverà nella parte sinistra della pagina, inserendo i dati anagrafici, indirizzo e-mail, password.
La registrazione verrà confermata tramite mail all’indirizzo fornito dall’utente.
Le Credenziali di Registrazione potranno essere modificate dall’utente in qualsiasi momento tramite l’accesso al proprio account.
idasrl.eu gode di una vasta scelta di metodi di pagamento così da essere pronti per ogni tipo di esigenza da parte dei nostri clienti.
PayPal
Concluso l’acquisto, con questo tipo di pagamento, si aprirà una pagina che ti porta nel sito PayPal dove inserire indirizzo e-mail personale e password del proprio conto PayPal, o in mancanza di registrazione al sito, la procedura per aprirne uno.
Dopo aver eseguito l’accesso è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserire i dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo di pagare con PayPal l'importo viene addebitato direttamente sul proprio conto o sulla carta di credito (Visa, Mastercard ecc.. ) o prepagata (PostePay, PayPal, Lottomaticard ecc) assegnata.
Inoltre, ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un'e-mail di conferma da PayPal, l'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine e in caso di annullamento viene rimborsato sul conto PayPal del cliente.
Carta di Credito
Concluso l’acquisto con questo tipo di pagamento, si aprirà un pop up generato da PayPlug dove si potranno inserire i dati della propria carta con protezione HTTPS conforme alle regole vigenti.
Per maggiora sicurezza, per concludere la transazione con successo è necessario disporre il 3D SecureCode, un codice di sicurezza che rilascia la banca esclusivamente per gli acquisti on-line. I dati da Voi inseriti non verranno memorizzati e non avremo la possibilità di accedervi nemmeno in lettura.
Carte di credito accettate:
Visa
Visa Electron
Postepay
Prepagate Paypal
Mastercard
Maestro
Carta Si
AmazonPay
Amazon Pay ti permette di semplificare lo shopping, consentendoti di utilizzare rapidamente le informazioni già memorizzate nel tuo account Amazon per procedere al pagamento e alla consegna degli articoli acquistati. Amazon Pay ti offre un'altra modalità di pagamento per effettuare acquisti online in modo facile e sicuro. Tutte le transazioni Amazon Pay sono protette dalla garanzia dalla A alla Z di Amazon
Bonifico Bancario
Concluso l’acquisto con questo metodo di pagamento, verrà visualizzata la pagina che mostra i dati necessari per effettuare il pagamento (intestatario, IBAN, Causale) che poi verranno inviati anche alla mail da lei inserita, e nella sezione pagamenti. Considerando che ci vogliono in media 2-3 giorni per l’accredito del bonifico, il cliente dovrà attendere fino all’effettivo accredito dell’ importo sul conto di Elettronew.com prima che quest’ultima dia inizio alla procedura di spedizione. Nel frattempo però, inviando una copia del bonifico appena effettuato, provvederemo ad impegnare la vostra merce e, in caso di mancanza di qualche prodotto in magazzino, provvederemo a recuperarli tra le nostre filiali.
Contrassegno (o pagamento alla consegna)
Il contrassegno ti permette di effettuare il pagamento al momento della consegna. L’importo aumenta di 4€ per gli importi fino a 250€, e per gli importi maggiori si applica un supplemento del 1,9% all’importo totale.
Una procedura molto semplice che implica la presenza del destinatario al momento della consegna e il pagamento ESCLUSIVAMENTE IN CONTATI dell’importo stimato.
L'importo totale dell'ordine non potrà superare € 2999,99 come da normativa vigente.
Importo Ordine TariffaFino a 250€ 4,50€Superiore a 250€ 2,5% sul totale
Tariffe corriere GLS 01/01/2014
N.b. Il corriere non è tenuto alla verifica del pacco
Come chiedere fattura?
Come previsto dall'unione europea, per la vendita a distanza, Il commerciante non è obbligato a emettere fattura, scontrini o ricevute fiscali ma basta registrare l'importo incassato della giornata nel registro dei corrispettivi.
Se desideri fattura, però, durante il processo di acquisto del materiale, sotto i dati della registrazione e dell’indirizzo di consegna troverai scritto in rosso “DESIDERO CHE DEL MIO ORDINE VENGA EMESSA FATTURA”,
Attenzione però, la scelta deve essere fatta in fase di ordinazione, richieste successive non potranno essere esaudite.
Se non viene selezionato la richiesta della fattura, il sistema registrerà il tuo ordine nel registro dei corrispettivi e non sarà più possibile modificare.
Se hai bisogno di documenti che attestano l'acquisto basta stampare la copia dell'ordine inviata tramite email al momento dell'ordine con allegato la ricevuta del pagamento.